Search found 101 matches

by claudiocarletta
Sat Jan 06, 2024 8:18 pm
Forum: Forum Italiano
Topic: VO e ModBus RTU [Risolto]
Replies: 7
Views: 596

Re: VO e ModBus RTU

Ciao Wolfgang, Grazie della spiegazione. Avevo sempre avuto il dubbio circa il linguaggio in cui in questi anni stavo programmando: ma è VO o X#? E non capivo come alla fine potessi utilizzare: la libreria per le comunicazioni poi la libreria per il parlato e adesso quella per le comunicazioni ModBu...
by claudiocarletta
Fri Jan 05, 2024 9:33 am
Forum: Forum Italiano
Topic: VO e ModBus RTU [Risolto]
Replies: 7
Views: 596

Re: VO e ModBus RTU

Ciao Wolfgang, per fortuna ho letto in ritardo la tua risposta in cui mi dicevi che: una libreria da NuGet non funziona con VO, ma solo con X# continuando a smanettare ho inserito la prima libreria per ModBus che non mi dava errori e ieri sera ho letto perfettamente volt, amper e watt da un analizza...
by claudiocarletta
Wed Jan 03, 2024 6:26 pm
Forum: Forum Italiano
Topic: VO e ModBus RTU [Risolto]
Replies: 7
Views: 596

Re: VO e ModBus RTU

Ciao Wolfgang, grazie per la disponibilità, io continuo a smanettarci sopra, se dovessi risolvere prima del tuo ritorno da solo o con l'aiuto di qualcun altro, troverai un [risolto] nel titolo del post, altrimenti ho paura che ti ruberò del tempo. ;) P.S. ma quindi è inutile che provo a trovare una ...
by claudiocarletta
Tue Jan 02, 2024 10:13 pm
Forum: Forum Italiano
Topic: VO e ModBus RTU [Risolto]
Replies: 7
Views: 596

VO e ModBus RTU [Risolto]

Salve a tutti e buon anno, vorrei utilizzare il protocollo ModBus RTU, tramite un adattatore USB to RS485 https://www.waveshare.com/usb-to-rs485.htm , per far colloquiare il PC con sensori e attuatori tramite questo protocollo. Ho già sviluppato e risolto, a scuola (sono un insegnante), in ambiente ...
by claudiocarletta
Wed Dec 20, 2023 11:07 am
Forum: Forum Italiano
Topic: Ricerca delle porte COM disponibili (in VO) [Risolto]
Replies: 4
Views: 317

Re: Ricerca delle porte COM disponibili (in VO) [Risolto]

Ciao Wolfgang,
funziona perfettamente, ho messo un array di COM disponibili e poi scelgo se sono più di una

Grazie e ...
Buon Natale a tutti
by claudiocarletta
Wed Dec 20, 2023 9:51 am
Forum: Forum Italiano
Topic: Ricerca delle porte COM disponibili (in VO) [Risolto]
Replies: 4
Views: 317

Re: Ricerca delle porte COM disponibili (in VO)

Grazie Wolfgang, ho paura che non avendo mai utilizzato la struttura di controllo BEGIN SEQUENCE BEGIN SEQUENCE <Statements>... [BREAK [<uValue>]] <Statements>... [RECOVER [USING <idVar>]] <Statements>... END [SEQUENCE] non saprei da dove cominciare. Puoi aiutarmi mettendoci dentro il mio codice? Ci...
by claudiocarletta
Wed Dec 20, 2023 8:20 am
Forum: Forum Italiano
Topic: Ricerca delle porte COM disponibili (in VO) [Risolto]
Replies: 4
Views: 317

Ricerca delle porte COM disponibili (in VO) [Risolto]

Salve a tutti, sto sviluppando una piccola applicazione in VO in cui ho la necessità di far comunicare il PC con un microcontrollore (tipo Arduino) tramite seriale. Ogni volta che collego il microcontrollore all'USB del PC quest'ultimo potrebbe assegnare all'USB una COM diversa (COM1, COM2, COM3, .....
by claudiocarletta
Fri Mar 17, 2023 4:39 pm
Forum: 3rd party products
Topic: The future of ReportPro
Replies: 54
Views: 13952

The future of ReportPro

<t>1. La tua versione RP RP2[x] RP3[ ]<br/> 2. Utilizza [x] VO [ ] XSharp<br/> 3. Come database tu utilizzo. [ ] DBF [x] DBF temporanei [ ] SQL<br/> 4. Numero approssimativo di installazioni di RP2 di cui disponi [ 1 ] 0-100 [ ] 101 - 1000 [ ] > 1000<br/> 5. Approssimativamente quante persone useran...
by claudiocarletta
Fri Mar 03, 2023 3:51 pm
Forum: Forum Italiano
Topic: Esecuzione di un file .BAT con parametro da una applicazione VO [Risolto]
Replies: 7
Views: 3106

Esecuzione di un file .BAT con parametro da una applicazione VO [Risolto]

Ciao Stefano,
avevo completamente dimenticato il vecchio RUN di Clipper e quindi di VO
Funziona perfettamente.
Ho usato <oApp>:Run(<cCommand>) ---> liReturnNum che mi ritorna anche l'eventuale errore
Grazie a tutti
by claudiocarletta
Fri Mar 03, 2023 11:44 am
Forum: Forum Italiano
Topic: Esecuzione di un file .BAT con parametro da una applicazione VO [Risolto]
Replies: 7
Views: 3106

Esecuzione di un file .BAT con parametro da una applicazione VO

<r>Ciao Wolfgang,<br/> ho provato e riprovato ShellExecute() con parametro e con stringa unica ma non ne vuole sapere di eseguirmi il .BAT<br/> <CODE><s>[code]</s>METHOD Salva( ) LOCAL sNomeFile AS STRING LOCAL sParam AS STRING sNomeFile := "cmd.exe" sParam := "/C SalvaDB.bat " + DToS(Today()) + Str...